24-12-2014, 20:40
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-12-2014, 20:43 da mimita.)
(24-12-2014, 20:33)corir Ha scritto: Ovviamente mettendo le batterie in parallelo aumentano gli Ah e vuoi per la movimentazione, vuoi per la praticità invece di comprare una batteria da 200Ah se ne comprano due da 100Ah collegandole appunto in parallelo. Però in caso le piastre di una batteria si Piccoletto, il problema si ripercuote su quella buona, con il risultato che si rimane con tutte e due gli accumulatori scarichi. Un sistema ottimo a mio avviso è quello di collegare alla linea elettrica una o due batterie in parallelo per i servizi e dedicare per l'accensione del motore un accumulatore dedicato con proprio stacca batteria e propria linea diretta. In questo modo abbiamo più possibilità di mettere in moto e partire.. ????






Auguri !! Il problema purtroppo è che non solo si scaricano ,ma si Piccoletto le piastre di quella sana. Se poi sono di tipologie differenti , si può essere imputati addirittura di ...battericidio !
Più in alto sale la .ù fa vedere il posteriore! ( De Montaigne)
