problemi con avvolgiranda
#11
(05-01-2015, 20:29)ZK Ha scritto: la posizione del boma e' fondamentale, piu su o piu e non ti si avvolge (bene intendo)
tenere tutto in tensione comporta che la randa si avvolge cosi stretta sullo strallo cavo interno che non solo la "strini" ma finisci i giri e te ne resta ancora da avvolgere, a occhiometro se dice qualcosa si e' rotto, ha sentito qualche rumore o qualche scossone che glielo ha fatto credere.. magari una rotazione della spoletta di testa sulla drizza? io non la sottovaluterei una affermazione cosi dell' armatore.. approfondisci sul cosa glielo fa pensare..

Grazie ZK, approfondirò senz'altro...

Per quanto rigurda la posizione del boma, qual'è quella corretta? Perfettamente perpendicolare all'albero?

Effettivamente i giri sono finiti e c'è ancora tela da avvolgere così come descrivi tu... quindi se ho capito bene, basterebbe riaprire e riavvolgere con il tesabase morbido (e posizione corretta del boma) e dovrei risolvere, è così?

Ciao
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
problemi con avvolgiranda - da salomé - 05-01-2015, 18:57
RE: problemi con avvolgiranda - da AndreaC - 05-01-2015, 20:12
RE: problemi con avvolgiranda - da Flab - 05-01-2015, 20:36
RE: problemi con avvolgiranda - da Trixarc - 05-01-2015, 20:38
RE: problemi con avvolgiranda - da ZK - 05-01-2015, 20:29
RE: problemi con avvolgiranda - da Trixarc - 05-01-2015, 20:43
RE: problemi con avvolgiranda - da albert - 05-01-2015, 23:46
RE: problemi con avvolgiranda - da salomé - 06-01-2015, 10:20
RE: problemi con avvolgiranda - da albert - 06-01-2015, 21:27
RE: problemi con avvolgiranda - da salomé - 06-01-2015, 11:58
RE: problemi con avvolgiranda - da salomé - 05-01-2015, 21:26
RE: problemi con avvolgiranda - da Trixarc - 05-01-2015, 20:34
RE: problemi con avvolgiranda - da Trixarc - 05-01-2015, 20:44
RE: problemi con avvolgiranda - da Flab - 05-01-2015, 20:54
RE: problemi con avvolgiranda - da Trixarc - 05-01-2015, 21:12
RE: problemi con avvolgiranda - da salomé - 05-01-2015, 21:30
RE: problemi con avvolgiranda - da ITA-16495 - 06-01-2015, 20:58
RE: problemi con avvolgiranda - da Trixarc - 06-01-2015, 21:13
RE: problemi con avvolgiranda - da Trixarc - 06-01-2015, 21:35
RE: problemi con avvolgiranda - da albert - 06-01-2015, 22:53
RE: problemi con avvolgiranda - da Trixarc - 07-01-2015, 09:59
RE: problemi con avvolgiranda - da salomé - 07-01-2015, 20:26
RE: problemi con avvolgiranda - da Acino111 - 27-01-2016, 22:32

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Problemi con il rollafiocco claudio.labarbera 21 697 Ieri, 11:55
Ultimo messaggio: albert
  Lewmar st 55 evo - Problemi, problemi, problemi! polanskj 2 186 16-06-2026, 21:54
Ultimo messaggio: polanskj
  Problemi di stopper jetsep 46 13.057 20-06-2025, 18:40
Ultimo messaggio: bullo
  cima avvolgiranda ventogiusto 5 1.869 17-02-2025, 11:31
Ultimo messaggio: albert
  Moody 419 avvolgiranda luka62 4 1.426 04-04-2024, 10:14
Ultimo messaggio: albert
  Riparazione profilo inferiore avvolgiranda 30mm (bamar - nemo) marinari@email.it 0 1.244 08-06-2022, 10:57
Ultimo messaggio: marinari@email.it
  Manutenzione avvolgiranda infinity 62 26.113 26-03-2022, 06:23
Ultimo messaggio: nucciovalenza
  Circuito terzaroli che dà problemi Frappettini 36 12.836 23-09-2020, 14:06
Ultimo messaggio: lord
  Boma avvolgiranda n.antonacci 200 64.153 24-06-2020, 08:58
Ultimo messaggio: bellubentu
  problemi di manovra lunarossa1953 36 9.241 16-06-2019, 09:51
Ultimo messaggio: lord
  Problemi con cordame di bordo Biziotti 9 3.360 21-08-2018, 11:42
Ultimo messaggio: Biziotti
  Problemi circuito terzaroli pablito75 23 9.642 08-02-2018, 16:36
Ultimo messaggio: marloc
Wink scotta . Scetti 13 6.088 03-03-2017, 10:02
Ultimo messaggio: zankipal
  problemi e mail in francese alla Zspars Mitrà 15 4.813 05-12-2016, 11:30
Ultimo messaggio: freya
  Problemi di ripartenza dopo virata ALBI-RED_ICE 13 5.290 02-11-2016, 19:53
Ultimo messaggio: tiger86

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: