problemi con avvolgiranda
#20
(06-01-2015, 10:20)salomé Ha scritto: Scusa l'ignoranza, ma... in fase di chiusura della vela, controllo sia la tensione della base che quella della balumina solo con il tesabase?

Grazie,
ciao

Devi lascare la scotta al limite dello sventamento, vang puntato come in bolina (se il boma si alza la balumina si avvolge lasca), e devi accertarti che il carrello sul boma scorra perfettamente (se non scorre e rimane in varea, la balumina si avvolge lasca), come anche tutti i bozzelli e le pulegge dove passa il tesabase che va tenuto solo in leggera tensione durante l'avvolgimento.

Durante lo svolgimento, se si sente della resistenza, conviene non forzare, ma riavvolgere un po' e poi ritentare.
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
problemi con avvolgiranda - da salomé - 05-01-2015, 18:57
RE: problemi con avvolgiranda - da AndreaC - 05-01-2015, 20:12
RE: problemi con avvolgiranda - da Flab - 05-01-2015, 20:36
RE: problemi con avvolgiranda - da Trixarc - 05-01-2015, 20:38
RE: problemi con avvolgiranda - da ZK - 05-01-2015, 20:29
RE: problemi con avvolgiranda - da Trixarc - 05-01-2015, 20:43
RE: problemi con avvolgiranda - da albert - 05-01-2015, 23:46
RE: problemi con avvolgiranda - da salomé - 06-01-2015, 10:20
RE: problemi con avvolgiranda - da albert - 06-01-2015, 21:27
RE: problemi con avvolgiranda - da salomé - 06-01-2015, 11:58
RE: problemi con avvolgiranda - da salomé - 05-01-2015, 21:26
RE: problemi con avvolgiranda - da Trixarc - 05-01-2015, 20:34
RE: problemi con avvolgiranda - da Trixarc - 05-01-2015, 20:44
RE: problemi con avvolgiranda - da Flab - 05-01-2015, 20:54
RE: problemi con avvolgiranda - da Trixarc - 05-01-2015, 21:12
RE: problemi con avvolgiranda - da salomé - 05-01-2015, 21:30
RE: problemi con avvolgiranda - da ITA-16495 - 06-01-2015, 20:58
RE: problemi con avvolgiranda - da Trixarc - 06-01-2015, 21:13
RE: problemi con avvolgiranda - da Trixarc - 06-01-2015, 21:35
RE: problemi con avvolgiranda - da albert - 06-01-2015, 22:53
RE: problemi con avvolgiranda - da Trixarc - 07-01-2015, 09:59
RE: problemi con avvolgiranda - da salomé - 07-01-2015, 20:26
RE: problemi con avvolgiranda - da Acino111 - 27-01-2016, 22:32

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Problemi con il rollafiocco claudio.labarbera 21 679 5 ore fa
Ultimo messaggio: albert
  Lewmar st 55 evo - Problemi, problemi, problemi! polanskj 2 186 16-06-2026, 21:54
Ultimo messaggio: polanskj
  Problemi di stopper jetsep 46 13.044 20-06-2025, 18:40
Ultimo messaggio: bullo
  cima avvolgiranda ventogiusto 5 1.867 17-02-2025, 11:31
Ultimo messaggio: albert
  Moody 419 avvolgiranda luka62 4 1.423 04-04-2024, 10:14
Ultimo messaggio: albert
  Riparazione profilo inferiore avvolgiranda 30mm (bamar - nemo) marinari@email.it 0 1.243 08-06-2022, 10:57
Ultimo messaggio: marinari@email.it
  Manutenzione avvolgiranda infinity 62 26.101 26-03-2022, 06:23
Ultimo messaggio: nucciovalenza
  Circuito terzaroli che dà problemi Frappettini 36 12.826 23-09-2020, 14:06
Ultimo messaggio: lord
  Boma avvolgiranda n.antonacci 200 64.102 24-06-2020, 08:58
Ultimo messaggio: bellubentu
  problemi di manovra lunarossa1953 36 9.169 16-06-2019, 09:51
Ultimo messaggio: lord
  Problemi con cordame di bordo Biziotti 9 3.358 21-08-2018, 11:42
Ultimo messaggio: Biziotti
  Problemi circuito terzaroli pablito75 23 9.639 08-02-2018, 16:36
Ultimo messaggio: marloc
Wink scotta . Scetti 13 6.088 03-03-2017, 10:02
Ultimo messaggio: zankipal
  problemi e mail in francese alla Zspars Mitrà 15 4.810 05-12-2016, 11:30
Ultimo messaggio: freya
  Problemi di ripartenza dopo virata ALBI-RED_ICE 13 5.276 02-11-2016, 19:53
Ultimo messaggio: tiger86

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: