calipso63
Amico del forum
|
RE: trasto randa GS 34
Grazie del vostro aiuto.
Come dicevo in privato a Capitan P., la mia idea iniziale era di smontare la vecchia rotaia e montare un sistema trasto randa di nota marca con rapporto di demoltiplica 3:1. Ordinato il tutto, ma quando ho provato a smontare la rotaia, mi sono trovato che: una vite aveva il filetto da legno, un'altra vite aveva il filetto da metallo, mentre la terza e la quarta vite erano passanti in quadrato con bulloncini. Tutte le altre viti non si svitano in quanto girano a vuoto, però riavvitandole arrivano a bloccarsi di nuovo (Mah!?). A questo punto mi sono chiesto che cosa ci sia sotto la rotaia, su cosa si avvita? Preso dallo sconforto, pensando a come avrei rifissato la nuova rotaia, ho bloccato l'ordine del nuovo trasto e ho iniziato a sistemare con l'aiuto di un amico meccanico il vecchio carrello sostituendo i cuscinetti e a cercando due terminali a una o due pulegge con uno strozzascotta. Purtropp non riesco a trovare nulla di dedicato alla mia rotaia che pare essere (secondo Temasek) della Figo, ditta australiana. Nei prossimi giorni amplierò la mia ricerca altrimenti opterò per bozzelli piani e strozzatori a parte. Vedremo...
Vi farò sapere.
In caso qualcun'altro avesse delle idee è ben accetto!
Buon Vento a tutti
|
|
10-01-2015 18:08 |
|