16-01-2015, 19:11
(16-01-2015, 19:08)rob Ha scritto: Personalmente non farei la copertura degli arridatoi come quella della ruota, nella ruota deve essere tutto bloccato ben fisso ed aderente, negli arridatoi o qualsiasi altra struttura "importante" a mio avviso meglio che sia tutto ispezionabile, quindi meglio che *non* sia cucito fisso e aderentissimo -fra l'altro l'inox tenuto a mollo non è che ami-, ancora meglio se lo si puo' sollevare.grazie rob! in effetti gli arridatoi e C. devono essere cuciti in modo da poter essere aperti per le verifiche
La mia ruota l'ho fatta bella stretta, cuoio cucito bagnato a due aghi, tutto molto teso, invece nella parte superiore del tenditore del belin con coppiglia e tutto (dove andavo a sbattere con la testa) ho fatto una specie di "cappuccio" scorrevole verso l'alto.
Le protezioni in cuoio degli attacchi delle draglie a prua (per lo struscio del genoa) purtroppo salvo farle velcrate e apribili non scivolano, il "vantaggio" è che durano una max due stagioni quindi quando si rifà tutto si dà anche un occhiata a come vadano le cose dentro.
Una volta che hai trovato il ritaglio a forma corretto, prima di cominciare a cucirlo mettilo su un foglio di carta per ricopiarne la sagoma per la volta dopo.

