20-01-2015, 13:36
(20-01-2015, 11:50)TestaCuore Ha scritto: Mi pare di capire che è un prodotto . paragonabile alle membrane ordinarie (che si differenzi a no per il tipo di pressatura). In questo caso l'incollaggio si ha per catalizzazione. È un prodotto nuovo? Se si, si hanno solo ipotesi sulla durata?!
Che io sappia, non è un prodotto nuovo, o meglio, se ho capito bene powerplast è la nuova spidertech, poi non so bene gli aspetti burocratici ma ho letto che c'è una continuità tra i due marchi. Per quanto riguarda la durata, avevo letto sul loro sito che all'ultimo salone di Genova sarebbero state esposte le vele di Nannini (giro del mondo in regata e svariate altre regate all'attivo) a dimostrazione della durata dei materiali. Io non lo so, non saprei come giudicare, anch'io mi domando se siano materiali adatti per un vendee globe…
Ho visto a Saint malo le vele di mura prima della partenza della rotta del rhum, a occhio, solo ad occhio, peraltro il mio… mi sono sembrate vele fragili, certamente più fragili delle vele Incidences che avevano tanti altri…
Però non so, credo che anche in questo caso Albert possa illuminarci.
Ciao
