21-01-2015, 11:34
(21-01-2015, 03:11)cavallone Ha scritto:su questo punto non posso che darti ragione avendo fatto il cambio rolla/tuff 2 volte l'anno per oltre 15 anni. Sostituire con un semplice strallo (invece che con un rolla) è molto più rapido anche se in testa d'albero devi sempre salire.(20-01-2015, 15:46)mania2 Ha scritto: però in regata non lo uso perchè non posso fare il peeling.Si era detto che per le regate, (almeno quelli che fanno sei mesi da crociera, e sei mesi da regata), Nel periodo delle regate monterebbero la canalina in plastica del TuffLuff (o di chi per lui), continuando ad usare i classici fiocchi già in dotazione.
Cioè un gran vantaggio per tutti quelli che adesso, due volte all'anno, sostuiscono un tipo di strallo, con un un altro tipo.
(08-10-2014, 13:43)felix Ha scritto: , il tamburo è formato da due semidischi, ecco perché si rimuove
a fabore del tuff luff senza problemi.
Con l'accorgimento che probabilmente questo ssitema in alto (dove non fotografono mai...) si dovrebbe abbassare di qualche decimetro il tuffluff e forse fare un qualche tipo di adattamento ai fiocchi già esistenti
(forse)
Diciamo che devi lavorare meno in Imarroncinichegalleggiano.... a montare/smontare il rolla e poi lo strallo te lo porti via più facilmente.
Però penso che questo sistema non possa essere usato in regata, soprattutto tra le boe.
Chissà quanto costa....
