Rispondi 
Schiuma poliuretanica per delaminazione?
Autore Messaggio
wind e sea Offline
Senior utente

Messaggi: 1.515
Registrato: Aug 2008 Online
Messaggio: #7
RE: Schiuma poliuretanica per delaminazione?
io avevo un problema di delaminazione della coperta e che fletteva già da molti anni (barca anni 70)...ho fatto dei sondaggi dall'interno e mi sono accorto che il core è in termanto (pvc) più rinforzi di mogano ....il legno in alcuni punti era troppo bagnato e fracido per cui ho tagliato la coperta dall'interno, sostituito i rinforzi in legno con altro legno ed epoxi...in alcuni punti (2 piccoli) sono intervenuto dall'esterno perchè dall'interno avrei dovuto smontare i mobili....nella parte in termanto delaminata ho utilizzato la schiuma poliuretanica spruzzata dall'interno attraverso fori abbastanza larghi e ravvicinati per permettere alla schiuma di sfogare in fase di espansione ....ho utilizzato inoltre puntelli di legno dall'interno per meglio fare attaccare le pelli di vtr staccate...la deformazione della coperta , sopra, c'è stata ma modesta ed avrei fatto meglio a mettere dei sacchi di sabbia per prevenire ciò...comunque a distanza di 5 anni la coperta ancora non flette.... e l'intervento a parte il lavoro mio è costato veramente poco
28-01-2015 13:41
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: Schiuma poliuretanica per delaminazione? - wind e sea - 28-01-2015 13:41

Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  meglio gelcoat o poliuretanica? Mario76 20 25.030 16-04-2015 01:47
Ultimo messaggio: lfabio
  Rullo alaggio gonfiato a schiuma poliuretanica flaviobob5 57 22.699 27-11-2012 18:55
Ultimo messaggio: Shamrock
  Primer per vernice poliuretanica spooky 6 7.303 22-07-2010 15:17
Ultimo messaggio: spillo3000

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)