(30-01-2015 09:51)memo Ha scritto: scusa Davnol
la classifica definitiva, sara' fatto dopo la 4a tappa, ovvero a fine campionato
allora si' ,sara' necessario che il certificato sia in regola con il 2015 cosicche' le classifiche possano essere correttamente elaborate
ma ritengo sia eccessivo, proporre di squalificare una barca ( quella che vi sta davanti ) solo perché non l'ha ancora presentato...
ovvero, puoi anche essere nella giusta causa,ma sinceramente, se ce' un senso etico o uno spirito nel competere in barca a vela, penso che il tuo ,come quello di tutti ( probabilmente) sia quello di provare a vincere in mare, non davanti al cdr se questo non e' strettamente necessario...
ps : onde evitare fraintendimenti, io nelle 2 tappe di gennaio ero su xelor che, pur giocandosi le ultime posizioni ,mi pare fosse in regola con il certificato
Caro Memo, confermo che xelor è' tra le barche in regola.
Sull'eticità di risolvere le dispute in mare ti seguo, ed è' il motivo per cui fino ad ora non è' stata fatta la protesta. Mi sembra di averlo scritto anche sul post precedente.
Sul fatto che basta che i certificati siano a posto a fine campionato assolutamente no.
Proteste di stazza, vele utilizzate e poi non dichiarate, classifiche non veritiere.... Ti dicono nulla?
Come posso impostare un regata su un avversario se non so quanto mi paga o lo pago?
Tutto ciò oltre al l'evidente fastidio di aver dovuto dedicare tempo e soldi, che in questi periodi mancano sempre, per essere in regola, quando altri se ne fregano altamente.