31-01-2015, 18:16
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-02-2015, 23:40 da Arcadia.)
mi sono accorto che su un raccordo del prefiltro gasolio si è creata una crepa facendo passare aria, tant'è che in folle, dando gas il motore non prendeva, ma anzi dopo un faticoso aumento di giri si abbassava fino a spegnersi.
Ho provato diverse volte, spostando tubi e passaggi vari, fino ad arrivare al raccordo del prefiltro, intanto ogni volta che accendevo faceva la stessa cosa, anzi, ad un certo punto non si è più messo in moto.
Ho poi bypassato il prefiltro collegando direttamente il tubo, ho provato a spurgare, ma pur attivando la pompetta a.c. e dopo aver svitato la vite sul filtro, comunque non vedevo uscire gasolio.
Premetto che su questo motore non sarebbe necessario effettuare lo spurgo manualmente.
CHIEDO:
Potrebbe essersi rovinata la pompa a.c. facendo quelle prove? oppure?
Ho provato diverse volte, spostando tubi e passaggi vari, fino ad arrivare al raccordo del prefiltro, intanto ogni volta che accendevo faceva la stessa cosa, anzi, ad un certo punto non si è più messo in moto.
Ho poi bypassato il prefiltro collegando direttamente il tubo, ho provato a spurgare, ma pur attivando la pompetta a.c. e dopo aver svitato la vite sul filtro, comunque non vedevo uscire gasolio.
Premetto che su questo motore non sarebbe necessario effettuare lo spurgo manualmente.
CHIEDO:
Potrebbe essersi rovinata la pompa a.c. facendo quelle prove? oppure?
La conoscenza è una raffinata dichiarazione di ignoranza!