07-02-2015, 10:34
Il mio serbatoio ha lo sfiato che nel tragitto deve passare sotto un baglio sotto il livello di dove parte il tubo, se faccio il pieno a raso o prendo un po' di mare col pieno, nella curva verso il basso si ferma del gasolio e al rifornimento successivo non sfiata più e devo combattere con la schiuma.
E' dunque importante che il tubo di carico e quello di sfiato non abbiano anse dove si fermi gasolio che fa l'effetto "diesel-closed" e non fa passare più nè l'aria nè l'eventuale schiuma.
In estate un altro "trucco" è di fare gasolio la mattina presto appena apre il distributore, prima che il sole scaldi i serbatoi che di solito sono nel molo di cemento; col caldo la schiuma . docet.
E' dunque importante che il tubo di carico e quello di sfiato non abbiano anse dove si fermi gasolio che fa l'effetto "diesel-closed" e non fa passare più nè l'aria nè l'eventuale schiuma.
In estate un altro "trucco" è di fare gasolio la mattina presto appena apre il distributore, prima che il sole scaldi i serbatoi che di solito sono nel molo di cemento; col caldo la schiuma . docet.
