10-02-2015, 09:24
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-02-2015, 11:03 da Nessuno 38.)
Chiedo scusa a Marcox se mi permetto alcuni puntini sulle "i" che potrebbero indurlo a considerazioni diverse.
1) Elica attuale 3 x 14 x 10 (dati forniti da gceve);
2) La potenza max 15,8 Hp NON è continuativa, ma intermittente;
3) Vmax 6,1 kn circa/3600 rpm (intermittente);
4) gceve ha dichiarato che il motore non va oltre 2200 rpm.;
5) i circa 1400 rpm mancanti all'appello sono, a essere buoni, così ripartiti: circa 1100 rpm per diametro errato e circa 300 rpm per passo errato;
6) la max riduzione compatibile con barca e motore risulta 2,3:1. Quindi buona 2:1
7) diam. 14" e riduzione 2,5:1 sono compatibili con motore da 20 Hp e non da 16 Hp.
Saluti.
1) Elica attuale 3 x 14 x 10 (dati forniti da gceve);
2) La potenza max 15,8 Hp NON è continuativa, ma intermittente;
3) Vmax 6,1 kn circa/3600 rpm (intermittente);
4) gceve ha dichiarato che il motore non va oltre 2200 rpm.;
5) i circa 1400 rpm mancanti all'appello sono, a essere buoni, così ripartiti: circa 1100 rpm per diametro errato e circa 300 rpm per passo errato;
6) la max riduzione compatibile con barca e motore risulta 2,3:1. Quindi buona 2:1
7) diam. 14" e riduzione 2,5:1 sono compatibili con motore da 20 Hp e non da 16 Hp.
Saluti.
