12-02-2015, 13:49
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-02-2015, 13:53 da lupo planante.)
prima fai il calco della prua, poi prendi il corcell, lo sagomi come vorrai che diventerà il tuo bompresso, lo posizioni, segni la nuova mura (per me era uguale alla tps per cui ho messo il tangone e col piombo ho segnato) lamini giusto 2 pelli sul posto, porti a casa e fai una laminata totale...
Per il foro della briglia... essendo la mia barca strettina sul dritto
ho segnato il punto fuori subito sotra il galleggiamento, (si vede un quadratino di scotch subito sopra la riga di scotch a prua che mi segna il galleggiamento in bolla con la sup dell'acqua) ho forato, sono andato dentro e ho fatto un bel pieno di epoxi addensata.... e dopo 2 gg ho riforato il pieno e smussato e arrotondato gli angoli del foro per far passare lo scalzato... senza menate di tubicini o robe simili che se per sbaglio si crepano o spaccano o cosa, vai a fondo in 30 secondi dalla prua... che non dev'essere il massimo.
oh... sicuro ci sono metodi piu "fighi" per fare quello che ho fatto io, ma io sono uomo di mano e non di computer
Per il foro della briglia... essendo la mia barca strettina sul dritto
ho segnato il punto fuori subito sotra il galleggiamento, (si vede un quadratino di scotch subito sopra la riga di scotch a prua che mi segna il galleggiamento in bolla con la sup dell'acqua) ho forato, sono andato dentro e ho fatto un bel pieno di epoxi addensata.... e dopo 2 gg ho riforato il pieno e smussato e arrotondato gli angoli del foro per far passare lo scalzato... senza menate di tubicini o robe simili che se per sbaglio si crepano o spaccano o cosa, vai a fondo in 30 secondi dalla prua... che non dev'essere il massimo.oh... sicuro ci sono metodi piu "fighi" per fare quello che ho fatto io, ma io sono uomo di mano e non di computer