14-02-2015, 08:54
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-02-2015, 08:56 da Frank Coppola.)
Diciamo che l'accoppiata "Sciarrelli + Ferro" mette insieme un marchio prestigioso e un'idea di sicurezza e, ruggine permettendo, di durata nel tempo che ha un certo peso, soprattutto per chi non è più giovanissimo.
Le "barche di ieri" di vtr mi lasciano invece una qualche preoccupazione sia per quello che potrebbe accadere qualche anno dopo la perizia sia perchè ho in mente una pagina del libro di Zerbinati secondo il quale una barca in vtr di 40 anni o poco più dovrebbe stare in acqua meno di due mesi l'anno.
Restano le "barche di ieri" in legno che però mi sembrano, anche per esperienza diretta, oggetti che portano ad acuire l'udito e la vista alla ricerca continua di scricchiolii e crepe e all'obbligo di avere sempre appresso il libretto degli assegni.
Le "barche di ieri" di vtr mi lasciano invece una qualche preoccupazione sia per quello che potrebbe accadere qualche anno dopo la perizia sia perchè ho in mente una pagina del libro di Zerbinati secondo il quale una barca in vtr di 40 anni o poco più dovrebbe stare in acqua meno di due mesi l'anno.
Restano le "barche di ieri" in legno che però mi sembrano, anche per esperienza diretta, oggetti che portano ad acuire l'udito e la vista alla ricerca continua di scricchiolii e crepe e all'obbligo di avere sempre appresso il libretto degli assegni.
