14-02-2015, 16:24
(13-02-2015, 20:06)traballi carlo Ha scritto: Noppercarità ! Lascia l'egregia linea d'asse con tenute tipo Nanni che , come la mia fa il suo egregio lavoro da trent'anni .Io ho uno Zuanelli ed anch'io l' ho rimotorizzato , ho preferito il Nanni Kubota , ma penso che siano entrambi ottimi motori . Credo che la maggior potenza dia una "reattività" che fa più evidente l'effetto evolutivo dell'elica su quello propulsivo . Io mi piglio un'adeguata distanza , abbondante , innesto la retro con timone rigorosamente al centro e barca ferma , controllo che la barca acquisti , len-ta-men-te , il giusto abbrivio nella direzione voluta ( se non lo fa , calma , e tutto d'accapo ) , acquisto velocità e da lì in poi la barca è mia e posso fare quello che voglio al millimetro . Talvolta mi giro , spalle alla ruota per aggiustare con più spontaneità la traiettoria . Ho raggiunto livelli da applauso .Avevo lo stesso problema col vecchio motore e ce l'ho ancora col nuovo ma ho imparato a sfruttare anche l'eccesso di effetto evolutivo a mio favore nelle manovre .
Fai un po di prove con tanta acqua a disposizione ma con un riferimento fisso e vedrai che le difficolta' spariranno.
Buon vento
by NINO
:smiley58:
by NINO
:smiley58: