21-02-2015, 05:37
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-02-2015, 20:04 da umeghu.)
(20-02-2015, 18:25)Massimo vr Ha scritto:Ciao Bbbelllo!(19-01-2015, 17:39)umeghu Ha scritto: Lo scorso giugno ho comprato due FIAMM da 250Ah dalla Casa Della Batteria vicino a Perugia.
Allora la spedizione era inclusa. Servizio impeccabile, fatto tutto per web e telefono.
Ciao, ma come le hai posizionate in barca?
Mi sembra che anche tu abbia la versione tre cabine, io mi trovo in difficoltà con l'altezza cercando un posizionamento in piano.
Massimo
Avevo già 2 batterie di serie (motore sotto la scaletta e servizi sotto cuccetta di sx)
Aggiunsi subito la terza inserendola in un contenitore di Osculati.
(quello più grosso in catalogo).
Dopo 8 stagioni dovevo cambiarle: data la scelta di A/h, ho preso un altro identicocontenitore (cui ho tagliato il bordo superiore) e ho disposto i due contenitori allineati nel senso prua poppa lungo la "paratia" sotto la cuccetta.
Fissati con opportune viti e rondelle al madiere in vtr e alla paratia.
Tutto "al pelo": se non metti il terminale portacavi "giusto" devi limare qualche mm. alle sue alette.
Se passo in barca faccio fotina e posto.
[hide][Immagine: http://i58.tinypic.com/i226uh.jpg][/hide]
(Ooopss! E' ruotata di 90°, sorry!)
In realtà avevo anche fatto uno "scatolo"quadrato di compensato che le avrebbe contenute affiancate e che ci sarebbe statotra la paratia di cui sopra e quella a 90º, ma la resina di cui l'ho ricoperta a maggio 2014 ancora non è asciugata........