21-02-2015, 20:18
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-02-2015, 20:19 da Gundam.)
(21-02-2015, 19:24)mao Ha scritto: Ok. La soluzione giusta e' quindi in T.A .abbandonando l'attuale guidadrizze e aggiungendone un altro subito sotto le pulegge in ta. Tra l'altro in questo modo può' tornare d'attualità' il gennaker usato dato che la maggiore ghinda potrebbe giustificarsi per raggiungere la ta. Farò sicuramente le prove come suggerisce Albert, e, dato che sarà' senza bompresso, quanto deve essere sollevato dal musone per evitare di incatagnarsi con il pulpito? Il mio pulpito e' aperto e non dovrebbe dare fastidio più' di tanto. Mi rimane un tarlo insinuato da fast 37 : l' albero regge? Non è un tarlo da nulla ma come faccio ad accertarlo? Può' essere che la dufour abbia messo il guidadrizze proprio per abbassare il punto di trazione?
Ciao
Sul mio gs 40 paperini con albero sparcraft perf in alluminio feci fare la modifica
Messo un guidadrizza sotto la puleggia e murato il "bestione" un a2 da 140 mq... Ha retto per un paio di stagioni (devo dire che non vado in barca quanto vorrei)... Poi l'anno successivo feci modificare la ta per una drizza 2:1 e ci murai un code zero... Ha retto anche il code zero... poi ho cambiato barca... Non ho notizie di problemi dal crucco che ha adesso la barca e naviga in nord europa... Li di vento ce ne é sicuro di piu ....
Io metterei almeno un buttafuori... Budget permettendo...
