23-02-2015, 22:04
(23-02-2015, 19:04)Maestrale43 Ha scritto: CIAO A TUTTI,ho necessità di un consiglio dagli esperti adv.Possiedo un autopilota Autohelm st 6000 (barca del 1993) e vorrei aggiungere un comando a distanza con o senza fili per attivare le funzioni principali destra o sinistra da poppa ,la ruota del timone è a centro barca. Il comando a distanza mi consentirebbe tra l'altro di operare sulla attrezzatura da pesca senza correre da centro barca a poppa e viceversa. HO chiesto ad un concessionario raymarine della zona ma mi è stato risposto che il mio strumento non è compatibile per questo accessorio .Nel manuale di un st 3000 ho visto la possibilità di collegare via filo un comando a distanza a quell'autopilota ,sarà possibile eventualmente collegarlo al mio st 6000?.Grazie per la disponibilitàA pagna 11 del manuale di installazione ed uso del AH st6000 la figura fa chiaramente vedere come possano essere cablate sia DUE untà di controllo che anche un "Handheld control unit".
Direi che come sempre dipende dai pseudo tecnici che si trovano su piazza.
Che poi si trovi l'oggetto, questo è altro discorso.
E purtroppo il "mago" di queste cose. el me amis Mastellari, è andato in pensione.......