25-02-2015, 14:14
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-02-2015, 14:28 da kermit.)
(25-02-2015, 12:52)cv-rossodisera Ha scritto:Guarda che l'intero motore Volvo è fatto di ghisa salvo qualche dettaglio in alluminio e la pompa a mare che è in bronzo, il tutto si tratta sempre con Wd40. Tra l'altro la puleggia che dici non è in ghisa ma in acciaio cementato perché ha un accoppiamento conico sul l'albero motore.(25-02-2015, 09:04)kermit Ha scritto:Mi spiace ma ti confondi, in quanto tu mi parli di ghisa (materiale della puleggia ed intervento di Carlo e successivi) mentre io intendevo l'ossidazione del carterino di alluminio e questa mi preoccupava, perché se continuo a pulire con il WD o altri svitol, non risolvo problema il problema di fondo se dovesse essere corrosione . trovi?(25-02-2015, 08:56)cv-rossodisera Ha scritto: Andavo di paglietta e VIM ;-))Paglietta e vim la ruggine aumenta.
Attento che confondi il mio intervento con quelli di Traballi Carlo
No non confondo nulla, se dai una bella passata di wd40 e straccio su tutto il motore vedrai che di ossidazioni ne vedrai ben poche
I motociclisti che hanno i motori in alluminio con il wd40 ci puliscono i motori, e l'ossido di alluminio va via alla prima spruzzata.......
La confusione in genere c'è quando si da il Vim sulla ruggine......