25-02-2015, 14:54
(25-02-2015, 13:32)Skipp Ha scritto: Infatti... Credo che le proverò, lasciandole così e attendendo che esplodano per poi buttarle. Nel frattempo sto chiedendo preventivi per un set in dacron, anche se, forse, andrebbe meglio un laminato da crociera pannellato, che a quanto vedo costa poco di più...
non mi garbano per nulla.
trovo che il dacron abbia le sue ragioni e le sue caratteristiche ben definite, conoscite e soprattutto una affidabilita proverbiale.
dall' altro lato ci sono le vele film on film (sto anche facendo pace con quelle a fili interrotti) a fili orientati.
le lamine taftate con i fili rettilinei incrociati non le capisco, non hanno l' affidabilita del dacron e non hanno le caratteristiche di rigita delle film on film.
pesano come o spesso piu del dacron, perdono la forma e soprattutto con tutti i materiali che le compongono hanno deformazioni termiche e ritiri nel tempo tutti diversi, prendono le muffe come il dacron, e tagliano i fili delle cuciture pure stando nel sacco.
fattele di un buon dacron e con quello che risparmi fatti un frullino.. quello si, che fa una grande differenza in crociera.(magari ce l' hai gia? e' solo il mio modo di vedere le cose buone per le ferie)
amare le donne, dolce il caffe.