(25-02-2015 14:14)kermit Ha scritto: (25-02-2015 12:52)cv-rossodisera Ha scritto: (25-02-2015 09:04)kermit Ha scritto: (25-02-2015 08:56)cv-rossodisera Ha scritto: Andavo di paglietta e VIM ;-))
Attento che confondi il mio intervento con quelli di Traballi Carlo
Paglietta e vim la ruggine aumenta.
No non confondo nulla, se dai una bella passata di wd40 e straccio su tutto il motore vedrai che di ossidazioni ne vedrai ben poche
Mi spiace ma ti confondi, in quanto tu mi parli di ghisa (materiale della puleggia ed intervento di Carlo e successivi) mentre io intendevo l'ossidazione del carterino di alluminio e questa mi preoccupava, perché se continuo a pulire con il WD o altri svitol, non risolvo problema il problema di fondo se dovesse essere corrosione galvanica....non trovi?
Guarda che l'intero motore Volvo è fatto di ghisa salvo qualche dettaglio in alluminio e la pompa a mare che è in bronzo, il tutto si tratta sempre con Wd40. Tra l'altro la puleggia che dici non è in ghisa ma in acciaio cementato perché ha un accoppiamento conico sul l'albero motore.
I motociclisti che hanno i motori in alluminio con il wd40 ci puliscono i motori, e l'ossido di alluminio va via alla prima spruzzata.....
La confusione in genere c'è quando si da il Vim sulla ruggine....
Vedo che ti piace avere l'ultima parola, non replico e te la lascio.