(02-03-2015 10:07)Edolo Ha scritto: Per i wp se non ricordo male il nome dello stesso non deve superare un tot caratteri che ora non ricordo se 6 o 8 comunque sul manuale dovresti trovarlo. Ciao
Ciao Edolo, avevo già verificato. Il limite è di 4 caratteri.
Si deve infatti prestare attenzione in quanto OpenCPN nomina i WP, se aggiunti successivamente ad una rotta formata, con cinque caratteri.
Il problema però è che OpenCPN trasmette regolarmente, le stringhe sono corrette ma l'RT1000 non segnala nulla e qualcosa invece, in tutti i casi, dovrebbe "dire".
Da manuale, in modalità "AUTO", premendo +10 e -10 contemporaneamente (modalità ricezione WP), dovrebbero presentarsi due casi:
1) in caso di corretta ricezione il display visualizza le coordinate del WP acquisito
2) in caso di mancata ricezione o ricezione errata, il display indica "Err".
Il mio emette un "beep" e continua semplicemente a rimanere in modalità "auto" ignorando tutto.
Ho guadato su youtube e in effetti in un filmato si vede la procedura di acquisizione da un Garmin e l'RT1000 acquisisce il WP.
Unico dubbio che ho è che magari debba sentire un movimento e quindi acquisisca il WP o dia errore, solo se la barca si sta muovendo. Però è un dubbio remoto in quanto la barra ha una bussola interna ma non un sensore gps che gli fa capire dove si trova e a che velocità sta andando. Infatti sono dati che acquisisce via NMEA.