(28-02-2015 21:09)izziopizzio Ha scritto: Temo che dalla foto si possa capire poco... purtroppo però non ho al momento a diposizione delle foto adatte... e la barca... ahimèèè troppo lontana da me (300Km...)
Conto di vederla a fine marzo... se vuoi, con l'occasione faccio delle foto più eloquenti e te le inoltro... Ok..?
grazie, mi aiuterebbe non poco, tranquillo non ho fretta...
Citazione:A proposito... ho visto che hai montato un entrobordo! Che ficata....!
Quanto ti è costato? E' un casino farlo?
costato 0 perche' era gia' a bordo quando ho comprato la barca, e' un Vire Bvr,6cv, un piccolo entro 2tempi a miscela finldandese degli anni 65/70 (aggiornato poi al vire 7 da 7cv e poi al 12)
il motore e' praticamente una copia marinizzata di un motore piaggio (e come tutte le vespe, per metterlo a punto un po' di basi ci devono essere)
il montaggio in se per se' non e' un problema, anche se per la presenza dello skeg al timone l'asse o va' decentrato (e quindi anche il motore) verso l'esterno o si fa' un lavoro molto piu' radicale inserendo un motore con Sail drive, prima dello skeg
il problema maggiore sono gli spazi, il mio vire ci sta' perfetto, un motore piu' recente (in caso tu sia interessato) che puo' entrarci senza tanti problemi e' lo yanmar 1gm10, ma il prezzo e' abbastanza impotante..