09-03-2015, 15:59
(09-03-2015, 12:45)Ze Manuele Ha scritto: Premesso che ho una buona manualità e di solito riesco a lavorare bene, devo ridire che non lo faccio perché non voglio pagare un professionista, ma semplicemente perché mi sono stufato degli artigiani che credono di essere degli artisti unici.
Quando devi pagare devi scucire tutto senza fiatare, ma se provi a chiedere qualcosa iniziano le difficoltà. Dei tempi manco a parlarne, loro ti danno un'indicazione di massima e poi dipende da cosa gli capita da fare.
E se capita un lavoro più grosso il tuo passa in cavalleria.
E non parliamo dell'assistenza post-vendita. Se per prendere i soldi sono disponibili sia di sabato che di domenica, per venire a sistemare un loro errore sono rigidissimo nell'orario lunedì-venerdì (non nella pausa pranzo!) in modo che tu debba perdere un giorno di lavoro.
Si spesso capita. Ma ci sono ancora (pochi è vero) artigiani bravi ed onesti. Comunque se hai tempo fai benissimo. Le cose si imparano solo "facendo"
Unica osservazione. Pur non essendo un velista di vecchia data in sei anni di iscrizione a questo forum ho imparato tante cose; leggendo molto e confrontandomi con altri utenti ho anche io iniziato a fare qualcosa da me. Tuttavia di post su lavori "home made" (finiti e pubblicati) su vele, spry hood e lazy ne ricordo molto pochi il chè mi spinge a ritenere che siano off limit per i più di noi.
Se decidi di proseguire, facci sapere come è andata.