Rispondi 
Salita in TA: concetti condivisi?
Autore Messaggio
rob Offline
Tutor AdV

Messaggi: 14.448
Registrato: Oct 2004 Online
Messaggio: #13
RE: Salita in TA: concetti condivisi?
(06-03-2015 16:17)jetsep Ha scritto:  Nel pdf vedo un bel grillo tessile di dyneema (lo userei anche io per quel che vale) che non ho minimamente idea se sia una soluzione condivisa/condivisibile...

mi sembra il grillo tessile ci sia solo per collegare lo "scalino" in nastro al maniglione a senso unico; l'imbrago ha il classico moschettone avvitato ?

fra le caratteristiche "generali" che almeno io ritengo indispensabili aggiungerei che il sistema deve poter permettere di allontanarsi dall'albero tipo per arrivare alla fine delle crocette, o per salire lungo strallo di prua e/o paterazzo (quindi almeno per me exit gradini o scalette lungo l'albero) e al tempo stesso restarci attaccato quindi uno stroppetto che possa essere girato attorno a un elemento dell'attrezzatura per restarci aderente e non doversi tenere aggrappati con le mani o le gambe

all'imbrago invece voglio proprio aggiungere una selletta volante per quando uno deve stare su un po' di più, o occhio penso possa fare la differenza


lato persona, se uno deve andare su in navigazione, per esperienza consiglio di imbottirsi come l'omino michelin: due tre paia di pantaloni, maglioncioni spessi, stivali, guanti, casco se uno ce l'ha Smiley53
10-03-2015 15:14
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: Salita in TA: concetti condivisi? - rob - 10-03-2015 15:14

Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Video salita in testa d'albero (lavoro in quota) jetsep 84 13.521 17-08-2021 14:08
Ultimo messaggio: sgiulio
  Potenza salpancore discesa e salita. kavokcinque 6 1.907 11-03-2021 21:46
Ultimo messaggio: kavokcinque

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)