(11-03-2015 10:16)JimSim Ha scritto: Scusa rob, ma un'ancora piatta in lega leggera commercialmente come si chiama e quanto può costare?
ce ne sono di vari tipi e vari prezzi, una delle prime è stata la Fortress (una specie di adattamento sul tipo "Danforth"), poi
Guardian dello stesos fabbricante (un po' meno rifinita)
Bulldog
Foblight
...
poi in lega leggera ce ne sono altre ma non piatte quindi il tuo requisito di stivarla facilmente non è tanto rispettato. Occhio comunque prendi bene le dimensioni prima, perché essendo piatte si stivano bene per esempio a fianco della parete di un gavone, eccetera, ma non vuol assolutamente dire che siano piccole, anzi...
Sulla smontabilità totale, se la usi una volta ogni morte di papa ok, altrimenti monta e smonta uno si stanca presto... se sei volonteroso ci sarebbe la Spade in lega che non è piatta e puo' essere smontata, ma lasciata intera è ingombrante come una delta.
NON sono ancore che costano poco.
Altrimenti, alternativa molto meno cara una Kobra, è parzialmente ripiegabile, ma c'è solo in acciaio quindi come peso si è su altri livelli rispetto alla lega. Un compromesso diverso.
bv