(15-03-2015 20:55)maturin Ha scritto: Ciao Diego, vedo che ti dai subito da fare sul forum...e poi su argomento che non tutti i velisti masticano, complimenti. Ti seguirò nello sviluppo della discussione e ne approfitto per chiederti se hai un elenco dei fornitori dei materiali, perchè per uso nautico credo che questa sia la maggiore difficoltà di approvvigionamento a costi accettabili e conditio sine qua non per fare un impianto idoneo e duraturo..Buon lavoro.
Augusto.
Ciao Maturin, grazie per il tuo intervento.
Per quanto riguarda i materiali, sto raccogliendo informazioni per quanto riguarda i cavi. Anche se si dovrebbero utilizzare cavi pre-stagnati (costosissimi e di difficile reperibilità, almeno qui dove sto io), credo che opterò per un cavo H07VK, curando particolarmente i terminali (crimpati e con termoretraibili). Se hai dei consigli riguardo a qualche fornitore al quale posso rivolgermi, te ne sarei veramente grato.
Per il resto, la batteria (una fiamm neptune 100Ah AGM), il ripartitore di carica (c-tek dual 250s), amperometro, voltmetri, prese e luci, comprerò online che ho visto c'è un'ampia scelta ed ottimi prezzi.
A presto, e buon vento!