IanSolo
Vecio AdV
Messaggi: 8.058
Registrato: Nov 2008
|
RE: utilita' collegamento plotter e autopilota
----
... con nessun pilota serio è possibile dare una rotta spezzata da seguire automaticamente.
----
Essendo una funzione prevista dal software e quindi certamente POSSIBILE correggerei la frase in "con nessun pilota serio è RAGIONEVOLE dare una rotta spezzata da seguire automaticamente" (come suggerisce la constatazione riportata dalla cronaca che piu' di un traghetto si e' andato ad arenare sotto pilota automatico... e i loro autopiloti sono migliori dei nostri....).
----
..dargli ogni volta conferma al raggiungimento di ciascun WP è talmente una scocciatura che si fa prima ad indicargli di volta in volta il singolo WP da raggiungere.
----
Si ! e si fa ancora prima ad impostare semplicemente la rotta (rotta bussola) da seguire poiche' bastano poche pressioni sui tasti del display dell'autopilota (che solitamente e' sottomano in pozzetto) anche praticamente al buio e senza occhiali (i tasti si sentono bene sotto le dita) e non e' necessario andare ad impostare o selezionare alcunche' sul plotter (presupposto e', naturalmente, di avere ben in testa dove si vuole andare e dove ci si trova ma questo lo do' come scontato per un buon navigante).
|
|
18-03-2015 00:02 |
|