dapnia
Vecio AdV
Messaggi: 7.681
Registrato: Jan 2008
|
RE: Guarnizioni oblo
<<<<<<<<
sono standard o ci sono vari modelli?
<<<<<<<<
No, non molti, circa trecentomila.
Con un pezzetto di vecchia guarnizione, cerchi il modello uguale nei negozi di forniture di gomma industriale, nelle forniture per carrozzerie, nei negozi di camper, da un vetraio o un artigiano che faccia finestre.
Le guarnizioni, sono un articolo molto comune industrialmente, sono tutte vendute a metro (tranne casi particolari che si producono sagomate), e la cosa più noiosa è trovare il modello di profilo che vada bene.
La giunta la puoi fare a fetta di salame con una faccia in giù e una in su: in pratica due tagli sagomati che si sovrappongano senza creare spessori, oppure tagliando netto e accostando le parti; una goccia di Attack ( o di colla da neoprene) sulle due facce, in modo che non sbordi, creano la tenuta.
La Nemo vende delle guarnizioni tubolari a profilo sagomato per i loro oblò di tre misure, si possono adattare a molte scanalature, ma costano molto di più al metro di quelle che puoi trovare fuori dal circuito "nautico".
Molto banalmente un tubetto in neoprene a cellula chiusa (prodotto industriale molto comune e di mille misure)schiacciato nella scanalatura, può risolverti il problema.
Si tratta di cercare e ingegnarsi un po'.
|
|
25-03-2015 23:13 |
|