cellagiorgio
Amico del forum
|
RE: Restauro Evergreen. Due suggerimenti: falchetta e trattamento opera viva
credo che la differenza nella posa della falchetta sia talmente minima che solo tu te ne potrai accorgere, quindi vai sereno e cerca di fare il miglior lavoro possibile, diverso per l'osmosi, dalle foto sembra diffusa e quindi qui hai due strade, una ti riporterà dove sei tra qualche tempo perché l'osmosi lavora, quella che vedi potrebbe essere solo la punta dell'iceberg, l'altra risolverà ma ti costerò parecchio tempo e qualche soldo in più, ipotizzo per una barca da 8 mt, non mi ricordo quale sia la tua:
- prima strada, costo circa 200 euro se fai tu, flex grana 40, allarga i fori fino che il tessuto sottostante sarà uniforme, calcola 3 volte almeno la dimensione del buco in larghezza ( a me consigliavano 5 ma mi pare troppo ) cioè avrà un buon aspetto, stucco epoxy carteggio, due o tre mami di gelcoat o antiosmotico poi av
- seconda strada costo circa 1.000 euro , scalpello elettrico via tutto fino alla vtr, flex fino a che non appare regolare, 3 mani di stucco epoxy, gelcoat 3 mani ed av
devi valutare quanto è davvero estesa e quanto lavoro ti senti di fare, per fortuna tutto è risolvibile con un po' di buona volontà
|
|
05-04-2015 02:03 |
|