05-04-2015, 10:38
(04-04-2015, 09:42)Francesco74 Ha scritto: Complimenti davvero!Ciao! Leggo solo ora il tuo post! Contentissimo di avere compagnia e scambiare opinioni. Come detto prima nn ho esperienza in acqua xke il total refit e 8n corso ed abbiamo solo fatto il trasferimento quasi completamente a motore per portarla nel bacino di carenaggio. Lo stralletto l ho sostituito, come da consiglio, in tessile, mentre le volanti sono un dubbio. Ilntuo albero e piu grosso dici? E stato sostituito immagino... provero a vedere se pompa o meno... come si chiama la tua? Anno? La mia e la numero 13 di matricola... di dove 6? A presto!
Anch'io, insieme ad un amico, ho un Soleada 34, l'abbiamo presa alla fine del 2013 e ce la siamo goduta tutta l'ultima stagione, ora stiamo sostutuendo il motore e ne approfittiamo per fare verniciatura e qualche restauro fai da te agli interni.
La barca naviga benissimo, è semplice nella conduzione e molto stabile, direi ideale per prima esperienza.
Circa le volanti ti direi che non sono strutturali, ma almeno dalle foto sembra che quella che abbiamo noi monti un albero un po' più robusto del tuo....
La barca stringe parecchio il vento, l'andatura è sensibilmente orziera.
Per lo strallo della trinchetta che attraversa la cabina di prua si può sganciare togliendo una coppiglia, almeno che tu non monti la trinchetta direi che puoi tranquillamente tenerlo smontato riposto sotto le cuccette a prua e goderti la cabina per intero.
Appena la nostra gioia tornerà in acqua (speriamo il prima possibile) posterò anch'io delle foto!
Buon vento!!
