(07-04-2015 16:47)kpotassio Ha scritto: (07-04-2015 16:32)albert Ha scritto: (07-04-2015 16:12)kpotassio Ha scritto: Avevo messo un disegnino sulla costruzione dell'attacco a prua.
Ma niente, fa lo stesso.
Guarda che non si capiva che tu richiedessi un parere espressamente sul disegnino.... inoltre, se lo inserivi come Jpg, anche i pigri :smiley2:lo vedevano senza dover aprire l'allegato......
Mi pare che vada tutto bene, salvo che per il fatto che la piastra sul dritto di prua dovrebbe essere esterna, con la landa passante, anzichè avvitacon la tenuta affidata ai soli due bulloni.
Ciao
Hai ragione, rileggendo il mio post non si capisce che cercavo un parere.
La piastra sul dritto di prua è si interna, ma all'esterno c'è una landa alla quale sono fissate le due viti sulle quali vorrei fissare la piastra per la landa passante.
Interno allo scafo dovrebbe esserci addirittura un'altra controlanda con della resina sopra. Mi pare.
Aggiungo il disegnino aggiornato
Scusa, non mi è chiara la funzione della contro piastra dato che la landa è passante e apparentemente svincolata dalla piastra stessa....
Ricorda che negli assemblaggi meccanici sottoposti a sforzi composti, la modalità degli accoppiamenti piastra / landa / bullone diventa importantissima , per questo motivo porrei la massima attenzione non solo al diam. del bullone che male che va puoi sostituire con due di diam. Inferiore ...