Rispondi 
Efficienza e costi contenuti
Autore Messaggio
Luciano53 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.414
Registrato: Jan 2014 Online
Messaggio: #52
RE: Efficienza e costi contenuti
Rob o chiunque sappia esattamente come stanno le cose, mi piace capire.
Ho letto il link olandese. Somiglia molto al tedesco e il significato si capisce. Effettivamente sembra che l'ICP sia un documento valido per i paesi che lo accettano e questo non è un granchè anche se di solito le autorità rivierasche non vanno per il sottile e non fanno l'esame del Dna ai documenti di bordo.
Somiglia forse al documento austriaco che qualche tempo fa diversi italiani utilizzavano per le proprie barche, rilasciato non dallo stato ma da una specie di Aci o club nazionale. L'Austria non ha un ministero della marina o equivalente, per ovvie ragioni.
Anche quel documento non accertava un bel niente su proprietà ed essendo rilasciato da un ente non propriamente statale ha creato qualche problema. Soprattutto a seguito di controlli della GdF.
Mi sembra che Montego Bay richiami la necessità prr una imbarcazione di battere la bandiera di uno stato essendo iscritta ad un pubblico registro.
Ma ICP non è un pubblico registro.
08-04-2015 16:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: Efficienza e costi contenuti - Luciano53 - 08-04-2015 16:05

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 9 Ospite(i)