09-04-2015, 15:05
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-04-2015, 15:46 da IanSolo.)
Verifica che l'alimentazione del pilota e degli strumenti venga dallo stesso punto (e' importante) poi si deve evitare che l'autopilota riceva tensione dalla strumentazione pena l'inconveniente che lamenti.
Una prima prova puo' essere quella di NON alimentare gli strumenti ma banalmente di collegarli tramite il cavo SeaTalk all'autopilota (riceveranno da lui l'alimentazione che gli serve). Gia' cosi' e' probabile che migliori.
Un collegamento piu' "pulito" prevede che il cavo fra autopilota e strumenti abbia il filo di alimentazione (ROSSO) interrotto e che autopilota e strumenti abbiano l'alimentazione prelevata dallo stesso interruttore del quadro elettrico e il negativo in comune.
Dubbio dell'ultimo istante: il collegamento do' per scontato sia sui terminali SeaTalk standard (quello "vecchio") e non sui terminali per SeaTalkNG (quello "nuovo") e secondo quanto qui descritto . al capitolo due (da pag.11 in poi).
Una prima prova puo' essere quella di NON alimentare gli strumenti ma banalmente di collegarli tramite il cavo SeaTalk all'autopilota (riceveranno da lui l'alimentazione che gli serve). Gia' cosi' e' probabile che migliori.
Un collegamento piu' "pulito" prevede che il cavo fra autopilota e strumenti abbia il filo di alimentazione (ROSSO) interrotto e che autopilota e strumenti abbiano l'alimentazione prelevata dallo stesso interruttore del quadro elettrico e il negativo in comune.
Dubbio dell'ultimo istante: il collegamento do' per scontato sia sui terminali SeaTalk standard (quello "vecchio") e non sui terminali per SeaTalkNG (quello "nuovo") e secondo quanto qui descritto . al capitolo due (da pag.11 in poi).
