15-04-2015, 09:18
Ho dato un'occhiata anch'io al manuale ed effettivamente di zinchi non parla.
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- oggi ho verificato che non potrà mai esserci continuità tra il motore/riduttore e l'elica poichè il giunto cardanico è in materiale isolante.
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Trattandosi di un motore entrobordo la trasmissione e' in linea d'asse e quindi l'elica solitamente in bronzo si trova a contatto con l'asse solitamente in acciaio, cautela necessaria e' montare uno zinco proprio sull'asse (o sull'elica se ha un alloggiamento previsto altrimenti non va fatto per non sbilanciarla), il fatto che poi il cardanico isoli non e' un problema anzi e' meglio.
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- oggi ho verificato che non potrà mai esserci continuità tra il motore/riduttore e l'elica poichè il giunto cardanico è in materiale isolante.
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Trattandosi di un motore entrobordo la trasmissione e' in linea d'asse e quindi l'elica solitamente in bronzo si trova a contatto con l'asse solitamente in acciaio, cautela necessaria e' montare uno zinco proprio sull'asse (o sull'elica se ha un alloggiamento previsto altrimenti non va fatto per non sbilanciarla), il fatto che poi il cardanico isoli non e' un problema anzi e' meglio.
