18-04-2015, 09:24
Personalmente trovo "malsana" l idea di una pompetta supplementare ... nel senso che , sicuramente il motore parte subito , ma e' un palliativo al problema.
Sicuramente la ricerca del vero problema potrebbe voler dire rifare tutto l impianto di mandata del gasolio , ma mi sentirei piu' tranquillo sapendo che il motore si accende senza bisogno di doverlo aiutare.
Il fatto che con 2 pompate parta senza problemi indica (quasi senza ombra di dubbio) che il problema e' l impianto di alimentazione
Il piu' delle volte basta sostituire rondelle (entrata e uscita pompa AC , entrata e uscita filtro , i 2 spurghi sul filtro , lo spurgo sula pompa iniezione) , controllare il serraggio dei raccordi e lo stato dei filetti degli spurghi sul porta filtro (compreso l oring che molte volte viene sostituito con uno simile ma piu' spesso )
Sicuramente la ricerca del vero problema potrebbe voler dire rifare tutto l impianto di mandata del gasolio , ma mi sentirei piu' tranquillo sapendo che il motore si accende senza bisogno di doverlo aiutare.
Il fatto che con 2 pompate parta senza problemi indica (quasi senza ombra di dubbio) che il problema e' l impianto di alimentazione
Il piu' delle volte basta sostituire rondelle (entrata e uscita pompa AC , entrata e uscita filtro , i 2 spurghi sul filtro , lo spurgo sula pompa iniezione) , controllare il serraggio dei raccordi e lo stato dei filetti degli spurghi sul porta filtro (compreso l oring che molte volte viene sostituito con uno simile ma piu' spesso )
