L'altro giorno ho avuto l'opportunità di poter vedere all'opera il tizio addetto alla revisione della mia zattera da 8 posti. Invece di spedirla a Viareggio ho deciso di portarla a Porto Stefano di persona ritirandola solo un paio di ore dopo. Qui c'era una succursale della ditta autorizzata a farlo per la mia Plastimo. La zattera è stata gonfiata lentamente con un compressore e una volta aperta è stato tirato fuori il contenuto per sostituire le componenti scadute. In pratica si trattava solo dei medicinali, dell'acqua, delle pile che alimentano la torcia e di poco altro. Mi è stato detto che essendo la mia zattera antecedente al 2002 non conteneva alimenti e altre dotazioni rese obbligatorie appunto da una normativa successiva. Mi ha meravigliato, devo dire con sollievo, che la suddetta normativa non imponesse un cambio della zattera visto che tale comportamento è stato adottato tranquillamente per altre componenti legate alla sicurezza in mare (giubbotti, anulare, etc.) che siamo stati poi costretti a mandare in pensione prematuramente. Ovviamente, come per tutti, mi auguro che questa ricognizione sia stata l'unica volta che ho potuto vedere la zattera gonfia con tutti i suoi contenuti.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .