(03-04-2015 20:41)Luciano53 Ha scritto: (03-04-2015 17:26)mania2 Ha scritto: se le compri sul web in un sito tipo questo, risparmi moltissimo.
http://www.miniinthebox.com/it/lampadina...om=sysmail
Devi solo avere solo un pò di pazienza per la consegna.
Come ti hanno già suggerito attento a non eccedere con i W, io ho messo queste da 1.3 W e vanno bene.
Le ho cambiate quasi tutte, me ne rimarrebbero altre 5/6 da sistituire (qualcuna mi era sfuggita)
Per il sito che hai dato la spedizione è gratuita ed espressa sopra ai 40 euro e sotto ai 40 è invece spedizione ordinaria gratuita. Ho capito bene?
Con la dogana come la mettiamo? C'è un importo sotto al quale c'è esenzione da dazi e IVA?
Se le fai spedire con la spedizione ordinaria (1 mesetto d'attesa) arrivano senza dogana e paghi solo il prodotto ( per sicurezza, visto che non paghi il trasporto, fai ordini diversi per frazionare l'importo)
Se invece approfitti della spedizione espresso questa passa attraverso uno spedizioniere che ti applica il dazio della dogana (e questo ancora passi: è una percentuale, mi pare intorno al 30%) ma soprattutto ti addebita le spese di gestione che finiscono, per importi qualche decina di euro, a raddoppiare il costo dell'oggetto.
Per alcuni prodotti hanno un magazzino in inghilterra (lo indicano) e quindi non hai nessun rischio per la dogana.