25-04-2015, 01:26
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-04-2015, 01:27 da Hook Velastregata.)
Buonasera a tutte le prue al vento, e non. Premetto che al fine di rispettare le regole del forum ho provato a cercare info sul tema del mio oggetto ma non ne ho trovate. Come già detto nella presentazione sono armatore di un Oceanis 393 del 2005, versione 3 cabine. Ho due piccoli problemi che non sono mai riuscito a risolvere (di cui intanto ne pongo uno per non esagerare nel form), pur avendo chiesto in giro e in Imarroncinichegalleggiano.... senza esito, nonchè sopratutto alla Beneteau Italia e Francese, dove in special modo da loro ho avuto attenzione alla mia domanda pari al movimento del cane con la gamba alzata vicino ad un albero... Dunque il problema è che il frigo a pozzetto, eccezionale devo dire nella sua capienza e funzionamento, ha il foro di scarico interno che non.... scarica. E' molto antipatica la cosa perchè con il trasudo interno dato dalle molte aperture si forma quell'acquetta sul fondo che a lungo andare comincia ad essere di sgradevole odore. A quel punto bisogna svuotare tutto il frigo e asciugare.... potete immaginare. Ho provato a infilare una molla da idraulico che è entrata per oltre due metri fino a fermarsi ma non si è stoppato niente. Ho verificato se per assurdo avesse una valvola a mare ma non c'è (facilmente verificabile perchè ora la barca è in secco). Il frontale del frigo è costituito da una paratia in legno attaccata fissa, senza viti per cui non è smontabile di conseguenza non è ispezionabile sotto. C'è qualcuna che ha avuto un problema simile per quel modello di barca e l'ha risolto? Aspetto fiducioso, grazie.