27-04-2015, 18:35
la modalita "ellittica" in genere fa riferimento al diagramma della circolazione (kutta).
tuttavia la forma ellittica ha un senso ma non puoi ragionarne in modo avulso dal profilo che per l' ala a geometria ellittica e' molto piu complesso pure generando un diagramma di circolazione e portanza simile a quella dell' ala trapeziodale... e pure la restenza non e' che sia poi tanto peggiore.
di sicuro l' ala a geometria ellittica quando stalla lo fa in modo piu uniforme su tutte le sezioni e questo non e' carino ne per un aereo ne per una deriva.. meglio per la seconda che al massimo ti bagni.
se il proflio e' quello del disegno per qualche motivo a me sconosciuto... io istintivamente preferirei che la prua fosse sul lato sinistro, se fosse solo un disegno per ragionarci su.. la parte in basso la farei orizzontale se rappresenta una chiglia, mentre per un timone esaspererei l' uscita.. se la stazza lo consente.
tuttavia la forma ellittica ha un senso ma non puoi ragionarne in modo avulso dal profilo che per l' ala a geometria ellittica e' molto piu complesso pure generando un diagramma di circolazione e portanza simile a quella dell' ala trapeziodale... e pure la restenza non e' che sia poi tanto peggiore.
di sicuro l' ala a geometria ellittica quando stalla lo fa in modo piu uniforme su tutte le sezioni e questo non e' carino ne per un aereo ne per una deriva.. meglio per la seconda che al massimo ti bagni.
se il proflio e' quello del disegno per qualche motivo a me sconosciuto... io istintivamente preferirei che la prua fosse sul lato sinistro, se fosse solo un disegno per ragionarci su.. la parte in basso la farei orizzontale se rappresenta una chiglia, mentre per un timone esaspererei l' uscita.. se la stazza lo consente.
amare le donne, dolce il caffe.
