29-04-2015, 17:24
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-04-2015, 18:09 da Nessuno 38.)
Lasciamo stare i discorsi spannometrici ... a spese altrui.
Stiamo parlando di un motorino aspirato da 635 cc a iniezione indiretta, che sulla carta avrebbe una potenza effettiva (0,8*7*0,635*3600)/900 = 14,22 ed al quale non si può chiedere di lavorare con un’elica che lo ferma (affoga) a 3240 rpm. Un po’ di erbetta in carena e i giri max calerebbero ancora.
Inoltre i 3600 rpm max a vuoto sono pochi e dicono almeno che o la leva dell’acceleratore non fa tutta la corsa o la taratura della sua corsa è da controllare o i 3600 rpm sotto carico non sono i suoi. Sul punto deve preliminarmente pronunciarsi VETUS, fornendo almeno un diagramma giri/potenza e precisando i giri max a vuoto.
Sulla gamma di eliche proposte e sulla base di potenza effettiva 14,22 , come sopra dedotta, ho già espresso il mio parere, ma è indispensabile disporre delle precisazioni VETUS per poter esprimere un ponderato e vincolante parere.
Saluti
Stiamo parlando di un motorino aspirato da 635 cc a iniezione indiretta, che sulla carta avrebbe una potenza effettiva (0,8*7*0,635*3600)/900 = 14,22 ed al quale non si può chiedere di lavorare con un’elica che lo ferma (affoga) a 3240 rpm. Un po’ di erbetta in carena e i giri max calerebbero ancora.
Inoltre i 3600 rpm max a vuoto sono pochi e dicono almeno che o la leva dell’acceleratore non fa tutta la corsa o la taratura della sua corsa è da controllare o i 3600 rpm sotto carico non sono i suoi. Sul punto deve preliminarmente pronunciarsi VETUS, fornendo almeno un diagramma giri/potenza e precisando i giri max a vuoto.
Sulla gamma di eliche proposte e sulla base di potenza effettiva 14,22 , come sopra dedotta, ho già espresso il mio parere, ma è indispensabile disporre delle precisazioni VETUS per poter esprimere un ponderato e vincolante parere.
Saluti
