30-04-2015, 09:03
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-04-2015, 09:27 da 50suonato.)
(30-04-2015, 08:21)IanSolo Ha scritto: Come si ricava dalla "SA-320 Installation Guide" i collegamenti per l'antenna sono questi:-----------------------
..
2.2 Cable Wires Definition
Wire Color Designation
Green (VERDE) PGND, Power Ground
Blue (BLU) VCC, Power Supply +
Yellow (GIALLO) NC
Brown (MARRONE) RS-232 Transmit Tx, Output Signal
White (BIANCO) NC
Violet (VIOLA) RS-232 Receiver Rx, Input Signal
Black (NERO) SGND, Signal Ground (talvolta non e' nero ma e' CALZA nuda)
,,
Il filo BIANCO non risulta collegato e il ritorno dei segnali e' il NERO (internamente collegato al VERDE ma con funzione diversa) , quindi il collegamento corretto e':
- il NERO dell'antenna con il VERDE della radio e il GIALLO del Geonav (GPS-)
-il MARRONE dell'antenna con il GIALLO della radio e il MARRONE del Geonav (GPS+)
grazie Ian, tu hai ragione ma le istruzioni cui ti riferisci sono relative ad un cavo con 8 fili mentre quello che mi hanno mandato ne ha solo 5. inoltre, guardando meglio,mi sono accorto che nel cartoncino della confezione dell'antenna il filo bianco è RX+ ed il verde TX- mentre in un volantino che mi hanno messo all'interno del pacchetto le funzioni sono esattamente l'opposto come ho indicato nel primo post. oggi provo ad invertirli sperando non succeda niente di male.
-----------------------
Naturalmente per essere certi che il Geonav utilizzi i dati dell'antenna esterna bisona entrare nelle impostazioni e selezionarla.
bene, guarderò meglio nel menù ma non mi sembra ci sia questa opzione. ti faccio sapere
comunque rimane il problema della radio. è corretto unire i fili di tutti e tre gli apparecchi in modo che lat e long siano inviati contemporaneamente alla radio ed al geonav?
