01-05-2015, 18:38
(01-05-2015, 17:39)IanSolo Ha scritto: La calza e il filo NERO dovrebbero (uso il condizionale perche' non avendo aperto le versioni recenti non so se sono state modificate) essere connessi all'interno ma con funzioni diverse, uno serve per il negativo di alimentazione e l'altro per il ritorno dei segnali NMEA, vista l'applicazione dove non si usano cavi molto lunghi risulta opportuno unirli (se ci sono entrambi) per avere la certezza dei livelli di segnale.questa mattina ho fatto i collegamenti come suggerito , prima senza unire il nero e la calza :ho avuto regolarmente il segnale sul geonav ma non sulla radio. ho staccato i fili del geonav e,dopo molti dubbi e paure, ho unito il nero (che avevo naturalmente staccato dal circuito dell'alimentazione) e la calza ... non ha funzionato più niente. solo dopo essermi ripreso dallo spavento ed aver controllato che arrivasse la corrente alla presa della macchina che sto usando per fare le prove mi sono accorto che a) il problema era il fusibile della spina che era saltato b) per un colpo di fortuna non avevo collegato bene i cavi GPS IN della radio che, quindi, non poteva ricevere il segnale dell'antenna ma, in compenso, mi dovrebbe aver salvato da danni alla radio. adesso mi riorganizzo e riprovo ma ti chiedo se secondo te devo insistere a mettere insieme il nero e la calza.
( il volantino che ho postato è diverso da quello che mi hai indicato nel link spartecnick e , forse, è stato modificato per questo tipo di problema)
