05-05-2015, 19:50
Sabato sono riuscito a farmi dare una mano per una risalita veloce in TA a rimontare il trasduttore del vento. Purtroppo da sotto mi dicono che lo strumento non segna nulla. Rismonto tutto e scendo. Sicuramente provvederò appena possibile a fare le prove a terra descritte in questa discussione. Ho comunque verificato che: - nella scatola di derivazione sotto la mastra ci sono 8V tra il cavo rosso e la calza - che c'è continuità tra i poli del connettore del trasduttore e i contatti sul circuito stampato. Ora devo trovare il modo di portare l'alimentazione al connettore ed effettuare le opportune prove. Sapete se esiste un connettore femmina adattabile a quello del trasduttore, oppure le sue misure (il pezzo è ad Alghero e io sono tornato a Roma) Altro sospetto per il non funzionamento è che essendosi rotta la ritenuta che tiene in pressione anche l'oring, i contatti sul connettore femmina in TA si siano bagnati ed ossidati. La posizione in TA è scomoda perhè le drizze escono a poppavia dell'albero ed è impossibile guardare nel connettore e operarci internamente. Ci sono prodotti disossidanti sufficentemente potenti da poter spruzzare per sperare di risolvere qualcosa?
Stefano
La barca perfetta è quella dove si beve in sei, si mangia in quattro e si dorme in due
La barca perfetta è quella dove si beve in sei, si mangia in quattro e si dorme in due