06-05-2015, 09:36
(04-05-2015, 16:25)jetsep Ha scritto: Ma se IRC rendesse pubblica la formula, si salverebbe da quella che pare sempre di più una via di estinzione?Non è farli, è trovarli i buchi nelle pieghe del regolamento... è l'attività principe degli ingegneri nella nautica, nell'automobilismo e nel motociclismo, così come negli altri sport in cui si usano degli "attrezzi", che siano scarpini, costumi da nuoto, racchette o motori o vele.
Ottimizzazione: negli sport dei motori - per come viene intesa in senso velico - non c'è. O almeno, se proprio ci vogliamo ficcare dentro il concetto, è fatto meglio. Se corri con la "stock" devi avere la moto entro delle fiches di omologazione che corrispondono all'originale. L'equivalente di "fare buchi" nel senso dell'ottimizazione velica non esiste.
Credo però che il settore più difficile da indagare e da gestire sia quello della vela, date le tantissime variabili non solo meccaniche od informatiche.
E non mi venire a raccontare che una stock è uguale ad una stradale, ottimizzazioni al limite se ne fanno in tutti gli ambienti... anche la superbike sarebbe corsa con derivate di serie, ne vogliamo parlare?
Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano.
Henry Ford
Henry Ford
