Osmosi: un chiarimento
#5
Non sto addocchiando, ho già preso da un po (gibsea 402 del 89)
Era più un "per parlare" che un reale problema, perchè sull'osmosi si leggono tante cose vere ma anche una sfilza di cazzate che la metà basta (e che persino un non addetto ai lavori identificherebbe come cazzata)

Allora, da ignorante, mi stavo proprio chiedendo: se una barca è nata male e svilupperà osmosi, lo farà a breve-medio termine, se in 30 anni non l'ha mai fatto, la logica mi dice di poter star sicuro per qualche altro anno.

Nel mio caso, quest'anno quando ho fatto mettere AV, pulizia con idropulitrice (quella da cantiere, non quella domestica) e le uniche cose strane erano crateri vari di forma irregolare (l'osmosi è tonda) che mi han detto essere del tutto normale (ed in effetti TUTTE le barche in cantiere a cui han rimosso l'antivegeto hanno queste imperfezioni). Chi si è occupato del lavoro ha detto che di osmosi non c'è traccia, nemmeno una bolla ed io posso solo che confermare. Non ne ho viste.

Ho visto schifezze così: . come a tutte le altre barche in secca per l'antivegeto, compreso quelle con pochi anni sulle spalle.

L'osmosi si dovrebbe presentare tipo morbillo:
.
.
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: Osmosi: un chiarimento - da Novecento - 11-05-2015, 17:39
RE: Osmosi: un chiarimento - da coraggioso - 11-05-2015, 17:43
RE: Osmosi: un chiarimento - da otis - 11-05-2015, 17:52
RE: Osmosi: un chiarimento - da gandalfcorvotempesta - 11-05-2015, 17:57
RE: Osmosi: un chiarimento - da tommy62 - 12-05-2015, 07:52
RE: Osmosi: un chiarimento - da tommy62 - 12-05-2015, 10:18
RE: Osmosi: un chiarimento - da tommy62 - 12-05-2015, 10:04
RE: Osmosi: un chiarimento - da djego - 13-05-2015, 01:12
RE: Osmosi: un chiarimento - da otis - 13-05-2015, 13:18
RE: Osmosi: un chiarimento - da Tore - 13-05-2015, 20:57
RE: Osmosi: un chiarimento - da tommy62 - 14-05-2015, 06:47
RE: Osmosi: un chiarimento - da tommy62 - 14-05-2015, 15:54
RE: Osmosi: un chiarimento - da lfabio - 14-05-2015, 16:21
RE: Osmosi: un chiarimento - da lfabio - 14-05-2015, 17:54
RE: Osmosi: un chiarimento - da oudeis - 14-05-2015, 19:45
RE: Osmosi: un chiarimento - da JARIFE - 14-05-2015, 20:23
RE: Osmosi: un chiarimento - da JARIFE - 14-05-2015, 22:14
RE: Osmosi: un chiarimento - da lfabio - 14-05-2015, 22:32
RE: Osmosi: un chiarimento - da lfabio - 14-05-2015, 23:02
RE: Osmosi: un chiarimento - da tommy62 - 15-05-2015, 08:53

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  osmosi metà delle bolle scoppiate e non stuccate saaaandro 16 4.468 12-10-2023, 17:46
Ultimo messaggio: celeghinm
  Osmosi sulla pala del timone ITA-16495 10 3.483 31-01-2023, 22:33
Ultimo messaggio: GARIBALDI
  Asciugatura bolle osmosi ibanez 54 12.009 17-12-2022, 10:56
Ultimo messaggio: tommy62
  osmosi come agire encantadora2 8 3.093 13-06-2022, 11:13
Ultimo messaggio: caimano
  Se puzza di aceto.... è per forza osmosi ? SeaMax 19 6.002 12-11-2021, 12:41
Ultimo messaggio: mpxy_pc
  Osmosi dopo due anni in secca alessio.pi 108 41.689 16-05-2021, 21:30
Ultimo messaggio: SeaMax
  Quesito sull'osmosi Ulisse 47 99 31.828 16-05-2021, 21:21
Ultimo messaggio: maurotss
  Riparazione scafo con osmosi tenentesam 7 4.778 29-04-2019, 10:07
Ultimo messaggio: tenentesam
  si tratta di osmosi...? Davide1976 34 13.089 01-04-2019, 11:54
Ultimo messaggio: corto-armitage
  trattamento osmosi con pialla elettrica corto-armitage 39 17.765 22-03-2019, 10:34
Ultimo messaggio: corto-armitage
  Non sembra osmosi nedo 17 6.549 19-02-2019, 18:10
Ultimo messaggio: nedo
  Osmosi First 21.7 filip1983 39 11.339 16-10-2018, 22:30
Ultimo messaggio: adriaticfirst211
  Osmosi su meteor Maxfreesurf 63 15.587 29-04-2018, 19:28
Ultimo messaggio: Maxfreesurf
  Osmosi o difetto?! zamplex@gmail.com 27 9.141 23-10-2017, 14:27
Ultimo messaggio: cellagiorgio
  Rinforzo trattamento preventivo osmosi Franco.tu 12 5.310 03-05-2017, 08:24
Ultimo messaggio: Franco.tu

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: