12-05-2015, 11:29
Varata la barca dopo la sosta invernale ho notato subito che il mio motore aveva qualche problema. In folle senza dare un po di gas non si accendeva, sembrava un problema di minimo basso, ma questo motore anche con il minimo molto basso non mi si era mai spento. Una volta acceso e riscaldato dando gas per partire mi si è spento. Una volta riacceso tutto a posto. Ho aumentato il minimo pensando potesse essere quello il problema.
Nella mia prima uscita di domenica scorsa ho però notato che il motore non prende tutti i giri come prima. Non ho il contagiri ma la la cosa si sente bene e anche la velocità massima è più bassa del normale di almeno un nodo.
Sembra come abbia un limitatore non riesco a capire, forse non arriva bene gasolio ...
Il meccanico nella manutenzione invernale ha cambiato i filtri, olio, girante le solite cose ... C'è da dire che questo meccanico non conosce bene i motori delle barche a vela, che abbia sbagliato a sostituire qualche tipo di filtro?
Che cosa vi viene in mente?
Grazie per l'aiuto
Nella mia prima uscita di domenica scorsa ho però notato che il motore non prende tutti i giri come prima. Non ho il contagiri ma la la cosa si sente bene e anche la velocità massima è più bassa del normale di almeno un nodo.
Sembra come abbia un limitatore non riesco a capire, forse non arriva bene gasolio ...
Il meccanico nella manutenzione invernale ha cambiato i filtri, olio, girante le solite cose ... C'è da dire che questo meccanico non conosce bene i motori delle barche a vela, che abbia sbagliato a sostituire qualche tipo di filtro?
Che cosa vi viene in mente?
Grazie per l'aiuto