12-05-2015, 11:50
Avete ragione per la foto, pensavo di non averne qui in ufficio, e in effetti ho solo per caso una foto in cui si INTRAVEDONO le due gallocce di poppa (anzi una a dire la verità perchè l'altra secondo me riposa nel letto del tevere). Non è il massimo ma forse riesce a dare una vaga idea.
Sono le prime foto che ho scattato alla barca dopo che me l'hanno regalata, quindi non fate caso allo stato di estrema cura e pulizia del pozzetto, e di tutto il resto (la sto restaurando).
Effettivamente ero convinto di non potere arrivare a "sotto" la galloccia, ma riguardando bene, forse ci si arriva dal gavone di poppa. In tal caso vado di contropiastra, che è la soluzione più semplice e più robusta.
Se invece non riuscissi ad arrivarci come fareste?
Sono le prime foto che ho scattato alla barca dopo che me l'hanno regalata, quindi non fate caso allo stato di estrema cura e pulizia del pozzetto, e di tutto il resto (la sto restaurando).

Effettivamente ero convinto di non potere arrivare a "sotto" la galloccia, ma riguardando bene, forse ci si arriva dal gavone di poppa. In tal caso vado di contropiastra, che è la soluzione più semplice e più robusta.
Se invece non riuscissi ad arrivarci come fareste?