Port Lover
Nuovo Amico del forum
Messaggi: 11
Registrato: May 2015
|
RE: Butile:impermeabilizzare fori passanti coperta
Ciao a tutti,
sono un nuovo iscritto al forum, ho letto con interesse questa discussione e visto che sto per accingermi ad effettuare alcune manutenzioni sulla mia barca (se dio vuole dovrei farla alare domani o dopo, cantiere permettendo...) avrei alcune domande. Premetto che ho poca esperienza con i lavori manuali ma ho voglia di imparare e ci provo!
- C'è differenza tra il butile grigio e quello nero? In un negozio della mia zona ho trovato quello nero che viene venduto in piccole stecche rettangolari, sono fogli con appiccicate le stecche, credo che ogni foglio corrisponda a 1 mt di prodotto.
- Il vecchio propietario della mia barca aveva completamente siliconato le lande, ora il silicone è vecchio e da quella di dritta ho qualche piccola infiltrazione di acqua piovana. Vorrei togliere il vecchio silicone e sigillare nuovamente ma in modo più efficace e magari anche più bello esteticamente. Il butile in un caso come questo potrebbe essere indicato?
- Dovrei anche rimuovere le finestrature laterali in plexi per poi pulire, fissarle nuovamente e risigillare. Il plexi è fissato direttamente alla coperta con viti e poi siliconato sul perimetro. Ho già provato a farne 2 (replicando il lavoro che era stato fatto) ma il risultato non è soddisfacente, si infiltra un pò d'acqua, credo dalle viti, che poi rimane sotto il plexi. Per un lavoro come questo il butile potrebbe essere utile? (potrei caricare qualche foto).
Grazie a chi potrà darmi un consiglio!
|
|
15-05-2015 18:03 |
|