16-05-2015, 14:07
(15-05-2015, 15:03)wind e sea Ha scritto: torno adesso perchè non ho ancora risolto il . smontato la . bucherellato dall'ossido sotto il corteco lato . può rifare in inox 360 da un tornitore? o ci vuole metallo più resistente? ..vendono solo l'alberino? all'assistenza lombardini dicono di no
Io sul motore precedente al Lombardini ( Ruggerini 270) mi sono appunto rifatto io in officina l'alberino in acciaio inox. Basta in aisi 304 non c,è bisogno di scomodare il 316 ( ma se c'è ben venga ) Un artigiano che lavori l'inox e che abbia la barra ,non dovrebbe avere problemi di sorta ,neanche il tornio perché ricordo il diametro ,che sulla pompa del Ruggerini era 10 mm quindi commercialissimo ,basta tagliare ,fare il taglio di innesto e forare. Arrugginito però e' un conto ,bucherellato e' un altro. Tieni in ogni caso cambiato lo zinco sul motore !
Più in alto sale la .ù fa vedere il posteriore! ( De Montaigne)
